Cicloturismo a Mantova | Percorsi in bici consigliati dall'Hotel Cristallo
Hotel Cristallo | Hotel 4 stelle a Cerese di Virgilio
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Ciclovie, itinerari e suggerimenti per una vacanza su due ruote a Mantova

Il “turismo lento “ è sempre in crescita nel nostro Paese e la città di Mantova, grazie ai suoi nuovi percorsi e alla tranquillità che le fa da padrona, è la meta ideale per quanti desiderano trascorrere una vacanza pedalando sulle due ruote.

 

Mantova in Bici | Best Western Hotel Cristallo

Il bosco di Mantova


A poche pedalate dal centro storico, lungo la ciclabile vicino ai laghi, la Riserva naturale di Bosco Fontana rappresenta uno dei più caratteristici paesaggi naturalistici della zona. La suggestiva escursione nei sentieri forestali portano al palazzo che i Gonzaga utilizzavano per le loro battute di caccia. Il rientro a Mantova è possibile percorrendo la ciclabile campestre Mantova-Peschiera.

  


Mantova in Bici | Best Western Hotel Cristallo

La ciclabile Mantova-Peschiera passa dal nostro hotel


Da pochi mesi è stata inaugurata una “linea diretta” che collega Mantova alla spettacolare cornice del lago di Garda e più precisamente a Peschiera. Per gli appassionati di cicloturismo e di turismo lento, questa ciclabile offre l’occasione di scoprire i panorami e la natura di queste zone incontaminate, rilassanti, fino alla scoperta di una delle cittadine più caratteristiche del Garda veronese.

  


Mantova in Bici | Best Western Hotel Cristallo

Eurovelo 8 – Mediterranean Route

La rete di percorsi e ciclovie di alta qualità che collega diverse città d’Europa ha scelto Mantova come una delle location più rappresentative e caratteristiche da consigliare ai propri turisti. Attualmente esistono 14 ciclovie collegate a questo circuito.

  


Mantova in Bici | Best Western Hotel Cristallo

Da Mantova a Sabbioneta

I due patrimoni Unesco sono uniti da una ciclovia che le collega. Un itinerario tra le bellezze del paesaggio “della bassa” e un modo per scoprire piccoli tesori al di fuori dei soliti circuiti. Il basso traffico che caratterizza questo percorso passa da Buscoldo fino ad arrivare a Torre d’Oglio. Lo sguardo non può che fermarsi per qualche istante sulle caratteristiche barche dei pescatori. Per ricaricarsi di energie, durante la bella stagione, da non perdere è una sosta a Commessaggio, paese dove è coltivato il celebre melone IGP di Mantova.

 

Img Bosco Fontana Marmirolo: By Tazio Rossi (Own work) [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons
Img Pista Ciclabile: By Giorgio Galeotti (Own work) [CC BY 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/4.0)], via Wikimedia Commons
Img Eurovelo: 8 By European Cyclists’ Federation http://www.ecf.com/ [Attribution], via Wikimedia Commons