Cosa vedere sul Lago di Garda: le località più belle
Tappa prediletta per turisti da tutto il mondo, grazie alle sue bellezze naturali e culturali, il Lago di Garda dista appena 40 km dal nostro Hotel.

Il Castello di Sirmione sul Lago di Garda
Il Castello Scaligero di Sirmione risale al 1250 circa ed è uno dei castelli meglio conservati d’Italia.
Oggi è in perfetto stato e interamente visitabile: due torri merlate dominano il lago e la darsena, ancora funzionante, che custodisce un lapidario di epoca romana. Caratterizzato dalla suggestiva rocca che si specchia nell’acqua, il castello ha un'unica via di accesso per accedere al caratteristico centro storico.
Sirmione è una tappa obbligata per chi si avventura alla scoperta del lago di Garda. Qui si può accedere alle famose terme, tanto famose per le loro facoltà curative, collegate alle Grotte di Catullo che è facile ammirare quando nella stagione estiva ci si tuffa nelle limpide acque della spiaggia “Jamaica”.
Si dice che proprio in questo castello si nascoserp i catari dopo che in epoca medievale vennero perseguitati.

Isola del Garda
L’Isola del Garda, conosciuta anche come Isola Borghese, è la più grande delle isole sul Lago di Garda e si trova a circa 200 m dalla costa, nel territorio di San Felice del Benaco. Raggiungibile in battello, la storica proprietà dei conti Cavazza, ospita dal 2002 numerose visite guidate nel parco di Villa Ferrari, emblema dello stile neogotico veneziano del Lago di Garda. Da qui è possibile ammirare il Lago da una prospettiva diversa, trovandocisi al centro.
San Francesco d’Assisi riconobbe in questa isola un luogo ideale per costruire un eremo, che ospitò anche Dante Alighieri e Sant’Antonio da Padova.

Il Vittoriale degli Italiani
Villa e tomba di Gabriele d’Annunzio, il Vittoriale è la Villa Museo del poeta che rappresentò il ‘900 italiano in tutto il mondo. Sia la casa che il giardino sono un simbolo in continuo movimento, che intreccia la storia d’Italia con quella dello stesso autore. L’Anfiteatro è stato recentemente recuperato ed ospita la kermesse intitolata “TENER-A-MENTE”, dove ogni estate vengono ospitati artisti di fama mondiale. Da qui si può godere dello spettacolo arricchito dalla vista del Lago di Garda alle spalle della struttura.
Gardaland
Meta imperdibile per chi è alla ricerca del divertimento. A Gardaland giochi e spettacoli sono attivi dalla primavera fino al 31 ottobre, giorno della chiusura stagionale. Situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, il parco divertimenti si affaccia sul Garda, tant’è vero che dalle sue attrazioni è possibile goderne la vista.